ACFA - Associazione Colognese Famiglie Anziani - ONLUS

Giuridicamente riconosciuta, iscritta nel Registro Regionale Persone Giuridiche Private. nata il 12/maggio/1983, ad opera di alcuni volenterosi cittadini, costituita, con atto notarile.

Siamo un sodalizio a carattere volontaristico, senza fini di lucro nè scopi politici, che opera, nell'ambito del territorio del Comune di Cologno Monzese, per aiutare le persone anziane e le loro famiglie, nello spirito della più disinteressata solidarietà, promuovendo e coordinando adeguate iniziative, anche per richiamare, su tale realtà, la sensibilità dei cittadini e delle Civiche Istituzioni. Pur operando principalmente nel comune di Cologno si rivolgono ai nostri uffici anche i cittadini dei paesi limitrofi.

Nel corso degli anni, col nostro lavoro, abbiamo costruito vari canali di d'aiuto per gli anziani e le loro famiglie. Siamo inoltre in continua ricerca di nuove forme di assistenza che possano agevolare la quotidianetà degli anziani. Ad occupazione del tempo libero degli anziani, è stata creata l'Accademia per tutte le Età, dove si svolgono diversi corsi; per accedervi non occorre possedere alcun titolo di studio. Siamo un gruppo di persone che nel volontariato ha trovato il giusto senso della vita.

 

Statuto ACFA

Cariche Sociali - - Comitato Esecutivo
 

MILAN Giuseppe

Presidente

PAVANELLO Angelo

Vice Presidente

BOTTE Vito

Segretario

FESTI Graziella

Tesoriere

TREZZI Luisa

 

Direttore Accademia

corte

MOIOLI Rina

Consigliere

SCALESE Angelo

Consigliere

TRIULZI Marco

Consigliere

 

 

 

 

 

 

REVISORI DEI CONTI

GARDELLA Giovanni Paolo

Presidente

INCHINGOLO Pietro

Revisore

 

INCHINGOLO Fabio Piero

Revisore

 

PROBIVIRI

FERRARINI Eddo

LOMUSCIO Riccardo

FOGOLIN Lorenza Paola

 

 

 

Vai homepage